Siamo fratelli Cinzia ed Emanuele; abbiamo aperto il negozio Piccole Marie il 06/01/1999 e nel corso del tempo lo abbiamo sempre più arricchito di vari articoli specializzandoci nel  settore degli Articoli Religiosi (libri, rosari, statue, bomboniere, quadri, abbigliamento…).

Certo oggi siamo persone che proprio per questo lavoro non conosciamo riposo ma è molto affascinante perché in realtà diventi un mezzo prete o una mezza suora, ti chiedono di tutto dai consigli all’aiuto per evangelizzare gli altri. Certo se si pensa che io (Cinzia) 19 anni fa ero appena diplomata e molto introversa,fare questo lavoro mi è servito tantissimo, perché non riuscivo neanche a parlare e se entrava in negozio un cliente uomo io arrossivo in volto. Oggi do confidenza a tutti faccio attaccar bottone ai clienti riesco a far ridere la gente con qualche battuta, sono cercata sempre dai clienti e soprattutto dai preti.
Emanuele è l’intellettuale del negozio, la gente gli si confessa e lui trova sempre uno spunto nel vendere qualche cosa e non solo, oggi invece siamo soddisfatti dei traguardi raggiunti e ce ne prefiggiamo dei nuovi.
Siamo partiti che non avevamo nulla ed oggi siamo invece troppo stretti in 35 mq di negozio, all’inizio ci siamo specializzati sui libri quindi ampliandoci con vari distributori del settore; dopo ci siamo avventurati con la cera e le Tunichette (che è diventato il nostro settore trainante) ma anche questo risente della crisi, infine ci siamo avventurati facendo anche le bomboniere in questo settore, lanciando una moda.
Oggi stiamo cercando di sbarcare il lunario con questa nuova sfida.
Il primo anno è stato l’anno delle scoperte che ci ha portato all’ampliamento nel settore libraio , nel 2000 con il giubileo abbiamo ampliato i nostri orizzonti . Dal 2001 al 2003 ci siamo ampliati nei vari settori ma la svolta è stata nel 2003 che per la prima volta insieme siamo andati al Koinè,fiera internazionale di articoli religiosi a Vicenza, che ci ha aperto la porta verso nuovi progetti che abbiamo concretizzato alla fiera successiva nel 2005. Nel 2006 e soprattutto nel 2007 abbiamo introdotto le bomboniere sacre, anche questo ci ha permesso nel corso del tempo di perfezionarci in un settore difficile dove la concorrenza è forte. Negli ultimi 2 anni cercavamo di ampliarci in mq ma non trovavamo l’occasione giusta sia per i costi che per gli spazi, poi per varie vicissitudini ci siamo fermati, per fare delle scelte migliori. Oggi questa è l’unica opportunità di restare dove siamo ed allo stesso tempo di allargare la nostra attività verso nuovi scenari impensabili.

Per Ordini Superiori €100.00 Spedizione Gratis Ignora